giovedì 13 giugno 2019

Nancy Guzik e Richard Schmid



C'era una volta una ragazza di nome Nancy, e tutto ciò che voleva fare era disegnare, dipingere e giocare con il suo gatto. La sua carriera artistica è iniziata alla Calabash Animation di Chicago, disegnando e animando film da favola per bambini, come How the Elephant Got His Trunk e Christmas Every Day, che è stato mostrato alla televisione nazionale.
Guzik ha continuato con la sua formazione artistica, studiando all'American Academy of Art (Chicago) e al Lyme Academy College of Fine Arts (Old Lyme, CT). Fu al Palette & Chisel Academy of Fine Arts (Chicago), tuttavia, che incontrò il maestro artista Richard Schmid, che divenne il suo marito e l'aiutò a sviluppare i suoi poteri per fare del bene con l'arte.
Come direttore dei Putney Painters nel Vermont, Guzik ha trasformato le carriere di molti pittori ed è un insegnante molto richiesto. Ha anche offerto le sue opere a vari finanziatori e ha contribuito a raccogliere fondi per aiutare i figli adottivi e altre cause meritevoli. Per Guzik, avere il potere di fare del bene con l'arte è una fiaba che diventa realtà.






























Richard Schmid è nato a Chicago, Illinois, nel 1934. La sua più antica influenza artistica è venuta dal nonno materno, Julian Oates, uno scultore di architettura. La formazione iniziale di Schmid nella pittura di paesaggio è iniziata all'età di 12 anni con il pittore di Chicago Gianni Cilfone. Successivi studi di anatomia e disegno hanno permesso il suo ingresso a 18 anni all'American Academy of Art di Chicago, dove ha studiato l'intera gamma di tecniche classiche sotto William H. Mosby.
. Mentre studiava con Mosby, Schmid lavorava esclusivamente con la vita, inizialmente utilizzando i metodi concettuali e tecnici dei maestri fiamminghi, olandesi e spagnoli e, infine, i celebri pittori europei e americani del tardo XIX secolo.
Nel corso della sua carriera, che ha visto 50 mostre personali, Schmid ha promosso l'educazione artistica attraverso i suoi libri, articoli, workshop, seminari e presentazioni televisive. 



























Nessun commento:

Posta un commento