mercoledì 3 aprile 2019

Konstantin Razumov

In questo periodo sto imparando un sacco di cose e tutte le scopro navigando qui e là. Trovo qualcosa che mi interessa e approfondisco. Mica male per tenere un po' allenato il cervello, no?
Oggi ho trovato sul blog" I am a child " le immagini di quadri di un pittore russo che mi sono piaciute molto. Ho cercato e scoperto che c'è un movimento di impressionisti russi contemporanei. Razumov è un rappresentante di questa corrente:

Konstantin Razumov è un pittore russo nato nel 1974 a Mosca. Ha studiato alla Ilya Glazounov’s Academy e si è specializzato in pittura storica ottenendo un grande successo. Un artista giovane e talentuoso, influenzato da stili diversi combinati magistralmente in un mix che comprende realismo e impressionismo. Al centro del suo universo la bellezza, l’eleganza e la sensualità della donna, figura ritratta con grande realismo ma vestita di abiti e circondata da oggetti dipinti con le tipiche pennellate impressioniste. Una pittura raffinata caratterizzata da colori freschi e brillanti, dove ad un fedele stile impressionista viene aggiunto un tocco moderno. I suoi lavori si trovano in collezioni private e nelle gallerie delle più famose città del mondo: Mosca, Parigi, Londra e New York.
Romanticismo e bellezza si sposano perfettamente con la delicatezza dei colori ad olio per un risultato che affascina e stupisce.






















































Io ci vedo le donne di Renoir e le pin up degli anni 50, in chiave moderna, nonostante l'abbigliamento da belle epoque.
Mi piace! Ma Razumov non ha dipinto solo donne. Nella prossima puntata vi mostrerò le sue bambine.
Ed ecco le bambine di Razumov, che ho tolto quasi tutte da "I am a child",belle come le sue giovani donne:







































































a me questo stile antico-moderno piace moltissimo. A voi?





















Nessun commento:

Posta un commento