giovedì 19 marzo 2020

Jeremiah Goodman





Jeremiah Goodman (22 ottobre 1922 - 7 settembre 2017) è stato un illustratore che ha firmato il suo lavoro solo con il suo nome. Goodman ha usato il suo stile pittorico unico per creare l'essenza degli interni di un edificio. La sua pittura interpreta i piani di architetti e interior designer. Dipinge ritratti originali di spazi sia per clienti commerciali che privati. Per quasi vent'anni ha creato le copertine per la rivista Interir Design e anche libri sugli interni e per i murales.

























sabato 7 marzo 2020

Hulya Ozdemir

Hülya Özdemir è un’artista turca nata ad Istanbul che realizza coloratissimi acquerelli dal sapore esotico. I suoi soggetti sono splendide donne tutte molto diverse tra loro, autentiche ed uniche nel loro genere, che si stagliano prepotentemente su sfondi astratti.
Il punto cardine della ricerca artistica di Hülya è quello di mettere in luce le varie lotte che le donne intraprendono ogni giorno nei confronti della società che oggi, come ieri, è dominata ancora dagli uomini. Come lei stessa afferma:
"[Sono] imprigionate in un ruolo basato sul mantenimento di tutte le loro norme: tradizione, moralità e famiglia".
Tramite i quadri dell’artista le donne trovano finalmente il loro posto, acquistano fiducia, diventando protagoniste dei suoi mondi immaginari effervescenti.